Superluminova: Il nuovo Nomos Autobahn neomatik 42

E’ sempre stata l’esigenza di molti poter leggere l’ora del proprio orologio di notte, al buio.

Per cercare di soddisfare questa esigenza nel secolo scorso gli orologiai usavano il Radio. Data la sua elevata radioattività è stato sostituito poi con il Trizio. Quest’ultimo con una carica radioattiva decisamente più bassa e la sua pericolosità molto inferiore è stato utilizzato fino agli anni 90.

Da quel momento prese piede il Superluminova prodotto con le stesse caratteristiche dei precedenti ma non radiattivo né tossico nocivo.

La luminescienza si verifica quando gli elettroni della molecola di una sostanza sono stimolati da una fonte esterna di energia, il Superluminova ha la capacità di mantenere l’energia ad un livello stabile,

Con parecchie ore di luce emessa.

Il nuovo Nomos Autobahn neomatik 42 è senz’altro uno degli orologi che più mette in evidenza la tecnologia luminosa della Superluminova.

Creato con 3 quadranti differenti è dotato di una fascia luminosa sul quadrante, una lancetta delle ore a bastone con il Superluminova e una lancetta sottile dei minuti. Particolare la modalità di lettura, con un effetto luminoso notturno efficace e molto particolare come si può vedere dalla fotografia.