Locman 1960 crono

Tra le novità di Locman abbiamo il 1960 crono.

Cassa acciaio o golden rose. Cinturini in pelle nero, blu, rosso e grigio in nylon verde, nero,  beige e blu. Bracciale acciaio in fine maglia milano con chiusura che permette di allungare o accorciare il bracciale senza aggiungere o togliere maglie.

Performance cronografo al quarzo Miyota cal . OS20 con contatori a ore 3 indicazione delle 24 ore, a ore 6 i secondi e a ore 9 contaminuti.

Impermeabilità 5 Atm garantita anche da una doppia guarnizione alla corona; essendo impermeabile 5 Atm si può tranquillamente utilizzarlo per una nuotata al mare o in piscina.

Montecristo Carbon

Locman novità 2017 MONTECRISTO CARBON LOCMAN

A Basilea 2017 Locman presenta inoltre il Montecristo Carbon : 2000 esemplari con cassa carboniobIntegrale Locman.

E’ sulla scelta dei materiali che si gioca maggiormente la carica innovativa di Montecristo Carbon. Gli ingegneri della Scuola Italiana di Orologeria hanno scelto per questa esclusiva serie speciale il carbonio integrale LOCMAN, sul quale studiano e fanno ricerca da anni.

Scelto per le sue proprietà di resistenza e leggerezza, il carbonio integrale di LOCMAN è un materiale composito realizzato partendo da un filo di carbonio di circa 2 millimetri di diametro, composto a sua volta da diverse migliaia di fili accoppiate. Le fibre di carbonio, tagliate in segmenti e accoppiate a una resina polimerica, vengono poste all’interno di uno stampo, dove sono poi portate a temperatura controllata e a pressione elevata. Questa operazione permette di realizzare un blocco di carbonio, duro come il titanio, non soggetto alla corrosione e leggerissimo.

Per la lavorazione, LOCMAN si avvale di speciali macchine CNC (Computer Numerical Control), in grado di lavorare il carbonio dal pieno a livelli altissimi di precisione. Il risultato, in questo caso, è la splendida cassa di Montecristo Carbon, che forma un unico pezzo con le anse a tre barre.  Il quadrante è totalmente in fibra di carbonio,  Il vetro piatto è reso più resistente e trasparente da uno speciale trattamento zaffiro ad hoc, che ne potenzia la durezza, rendendola equiparabile a quella dello zaffiro naturale.

Montecristo Carbon è proposto con movimento meccanico solo tempo con carica automatica o con meccanismo al quarzo. La versione Automatic monta un movimento elaborato da S.I.O. (Scuola Italiana di Orologeria), calibro S.I.O.1, osservabile da un oblò di cristallo posto sul fondo in titanio.

Il movimento cronografo al quarzo si esprime invece attraverso i tre contatori posti sul quadrante: il contatore dei secondi dell’orologio a ore 6, quello dei minuti del crono a ore 12, e il contaore del crono posto a ore 9.

Orologio si abbina a un cinturino in silicone traforato vellutato al tatto e totalmente anallergico.

Montecristo All Carbon Automatico: 1390,00 euro

Montecristo All Carbon Cronografo al quarzo: 1290,00 euro