Numerose sono le novità proposte dalla casa di La Chaux de Fonds. Horotec nata nel 1946 e conosciuta personalmente negli anni settanta quando ancora si chiamava “Chez Montandon”.

Tavola orientabile per l’osservazione

La prima novità interessante è una tavola orientabile per l’osservazione con binoculare di movimenti e parti; lo zoccolo in alluminio è 75 mm di diametro ed è ricoperta di un rivestimento antiscivolo (MSA 14.447).

Pasta per pulire vetri cristallo Polywatch

Un’altra novità di Horotec  è la pasta per pulire vetri cristallo Polywatch. Oltre a quella per vetri plexiglass Polywatch ha creato un prodotto per togliere i graffi superficiali dei vetri in cristallo. La procedura prevede due prodotti da passare sul vetro un primo Repair da passare per tre minuti in maniera energica e un Finish per la finitura. La prima fase può essere ripetuta anche 2/3 volte per ottenere un risultato soddisfacente (Msa 26.499).

Potenza multiuso per togli masse oscillanti

Altra novità di Horotec è il togli masse oscillanti, togli e metti pulsanti e tubi corona; 17 gli elementi nel kit compreso il nuovo tassello per tubi corona Omega (Msa 03.621).

Castoni bilancieri Novodiac

Due attrezzi per un lavoro di precisione nell’apertura e chiusura de castoni bilancieri Novodiac sono gli articoli Msa 03.011 e Msa 03.012 il primo per il movimento Eta 28xx e il secondo per il calibro 26xx.

Stecco in carta

Anche lo stecco in carta è un prodotto non molto usato ma di grande utilità per dei piccoli ritocchi esiste in tre spessori 4,6 e 8 mm (Msa 26.252-4/6/8).

Potenze per togliere le sfere

Tra le potenze abbiamo una per  levare le sfere  che non appoggia sul quadrante in tutta sicurezza senza rischi di graffi (Msa 05.120).